• Via Antonio Altan 8, 33078, San Vito Al Tagliamento(PN)
  • Mar-Sab 08:30–12:30 15:30–19:30

Lenti e occhiali vista e sole

Servizi

  • Sede Rosset L'Ottico

Disponiamo di un vasto assortimento di montature da vista e da sole , a partire da 49€.

Tutte le montature sono coperte dalla garanzia della casa madre, valida 2 anni.
Alcune delle nostre marche sono capisaldi all’interno del negozio, come ad esempio Ray-Ban, Persol, Vogue, LiuJo, Max Mara, Trevi e altri importanti brands dei gruppi Luxottica e Safilo.

Altre, invece, le introduciamo nel corso del tempo, e le inseriamo nei nostri campionari per offrire prodotti sempre nuovi, di qualità e tendenza. Ci piace quindi dare spazio anche ad aziende più piccole (come la nostra!), che si possono ancora fregiare del ‘Made in Italy’, unendo la qualità del prodotto all’estetica. Alcuni esempi sono La Marca, della ditta trevigiana Trisottica che utilizza l’arte degli incollaggi, degli intagli, dei fregi per realizzare vere e proprie opere d’arte e applica le pregiate lenti in vetro Barberini ai propri occhiali da sole; e W-Eye, della friulana Ma-Wood, che si avvale del legno per creare montature uniche, rifinite a mano.

Non per ultima Blackfin, della ditta agordina Pramaor, la quale è diventata sinonimo d’eccellenza nell’impiego del titanio, che lavora dal 1971 per creare occhiali particolari, leggeri e robustissimi.
La maggior parte di questi marchi ci fornisce sia occhiali da vista che occhiali da sole: dai più economici Polaroid, ai più mondani Max&Co, Etnia Barcelona o Burberry. La nostra marca di punta è però Maui Jim, marchio statunitense
che vanta lenti polarizzate, specchiate e bi-specchiate, con antiriflesso interno, sia in cristallo che in policarbonato per i modelli sportivi. Con la loro esperienza nella lavorazione di lenti base 8 (curve), garantiscono il massimo della protezione solare e la migliore nitidezza visiva: la ditta le fornisce infatti anche da vista, sia monofocali che progressive, minimizzando in maniera eccellente le distorsioni che di solito si hanno con le lenti curve.

Le lenti da sole graduate si possono montare su qualsiasi montatura, ma non sono l’unico modo per proteggere dal sole gli ametropi. In base alle diverse esigenze pratiche e di spesa, si può scegliere tra altre due opzioni: le lenti Transition 8, ossia lenti fotocromatiche che reagiscono ai raggi UV scurendosi, o le montature con clip-on magnetica. Queste ultime hanno appunto una clip montata con filtri solari, che si attacca tramite magneti ai bordi della montatura montata con lenti da vista bianche; le nostre sono Damiani, Le Pieces Uniques, CentroStyle e Trevi.

Sulle nostre montature montiamo lenti Essilor, Galileo, De Rossi Oftalmica, Hoya: per ogni ditta un consulente dedicato ci tiene costantemente aggiornati su tutte le novità ed innovazioni che vengono lanciate sul mercato. Le lenti da vista possono dunque essere bianche, fotocromatiche o da sole graduate; monofocali, a supporto accomodativo, bifocali, filtri speciali per patologie oculari, progressive o office.

Dopo una visita oculistica od un controllo optometrico vi guideremo nella scelta della soluzione visiva più adatta alla vostra esigenza pratica ed estetica. La nostra professionalitá ed esperienza pluri-decennale ci aiutano nella scelta della tipologia di lente e dei trattamenti da applicarvi sopra ne esistono infatti molte categorie.

I trattamenti antiriflesso, ad esempio, sono diversi: dal più semplice trivalente a quello che protegge dalla luce blu nociva, che però potrebbe non essere adatto a tutti… Il nostro compito è quindi quello di selezionare per ed insieme a voi la
soluzione ideale, mettendovi sempre a disposizione tutto il nostro tempo e la nostra competenza.